:(

 

Sembra strano, ma ci sono delle volte che neanche io so che dire. Penso qualcosa da dire ma la mia coscienza mi continua a ripetere "non c’entra un cazzo", allora provo a stare zitto ma mi rendo sempre conto di non esserne mai capace… e allora dico qualcosa. Quantomeno ci provo, metto insieme un pò di parole e cerco di tirare fuori una frase, possibilmente in italiano. Il problema è che non è niente di più di una frasaccia di poche parole che alla fine non cambia le cose o non aiuta. E allora che dovrei fare in questi casi? Che dovrei dire di fronte ad una persona che ha ricevuto notizia di un lutto? Dovrei stare zitto? Dovrei stare là come un ebete e far finta di non aver sentito? Secondo me no. Però se succedesse a me di avere brutte notizie, vorrei che la persona che mi stà davanti, chiunque sia, non dica niente, anzi… vorrei che sparisse. Vorrei solo stare solo. E allora che dovrei fare con gli altri? Ecco: ho capito! Devo ascoltare. Stare fermo e guardare fino a capire cosa serve a quella persona in quel momento. Se gli serve una parola, dirla, se gli serve un abbraccio, darglielo, se gli serve solitudine, andarmene, se gli serve una visione oggettiva della cosa, raccontargliela o qualsiasi cosa serva provare a tirarla fuori dal maledetto cilindro che mi porto sempre dietro e da cui la gente si aspetta sempre che io sappia tirare fuori qualcosa di giusto al momento giusto.

Per evitare di essere tempestato di domande riporto che è la Nonna di Lele ad essere andata via, ormai anziana, malata e orgogliosa di aver messo al mondo un figlio D’ORO che a sua volta le ha regalato un nipote che è tutto il padre. Ricordati amico mio: non piangere, sennò ti meno 🙂

2 pensieri su “:(

  1. Non è un caso che vicino a me ci stavi tu stanotte….forse è un caso ma un caso un po strano che dici?
    So soltanto che ci stavi..che sono contento che tu eri li…vicino a me…quando da 100 sono passato a sottozero senza fermate intermedie..TI VOGLIO BENE, riesco a dirti solo questo in questo momento, so che è poco ma è sincero! Le parole mi corrono in testa, le frasi passano ma non riesco a scriverle….magari basta solo far passare questa notte, chiudere gli occhi con la consapevolezza che le persone DAVVERO IMPORTANTI nella vita sono poche, forse un paio;che non vanno mai perse se incontrate, in qualunque circostanza………che……io l’ho davvero trovata, e la terrò stretta vicino a me per tutta la vita! Notte piccolo fratellino mio!!!! TI VOGLIO BENE.

"La felicità è vera solo se condivisa."

