Riassunto

“Come ti và?”
”Mah! bene, non mi lamento. Potrebbe andare meglio, ma potrebbe farlo sempre. Mi manca un esame che in fondo è un passetto, tra qualche giorno scendo in campo per un’altra finale che non è niente male, sono gonfio di persone che mi stimano e più di qualcuna me la vorrebbe dare e stò pure messo bene con i soldi.”
”E allora, che vuoi di più?”
”Cosa non lo sò, ma vorrei qualcosa. L’altra metà della mela o quantomeno l’altro spicchio dell’arancio. Non lo so. Una volta lo sapevo, cercavo qualcosa e me lo andavo a prendere, ora la difficolta è riuscire a mettere a fuoco i miei stessi pensieri, riuscire a leggere al di là della superficialità dei miei desideri per scoprire cosa realmente sento. Vivo come un sordo per scelta, mi tappo le orecchie, urlo più forte per non sentire che quello che cerco è qualcosa di semplicissimo: un telefono che squilla quando non te lo aspetti, una cena tale e quale a tutte le altre oppure un film che sà di scontato con qualcuno da abbracciare. Una movimentata tranquillità, niente di astratto o di artificioso. Qualcosa di cui ridere, anche sorridere, ma qualcosa di cui essere allegro. Spensieratezza è la parola d’ordine. Ehi tu! Giovane tornado di speranza, caricami. Fammi fare un giro e fammi scoprire se sono felice con la testa che mi gira, insegnami che tante volte a non pensarci sù troppo si coglie l’attimo fuggente, fammi vedere che in un attimo di follia si nascondono ore di felicità. Fallo, fammelo vedere e fallo in fretta perchè mi stò innervosendo.”
”….”
”Daiiiiiiiiiiiiiiiii non fuggire!!”

Un pensiero su “Riassunto

"La felicità è vera solo se condivisa."

