Aria fresca

Sento un forte impulso di comunicare: apro messenger, non mi và di parlare con nessuno dei miei contatti. Forse sono pochi, allora apro facebook, tra 400 persone troverò una che mi vada bene. Niente. Prendo il telefono e magari chiamo qualcuno, poi mi ricordo che odio il telefono. Vabbè, faccio una chiamata ed esco con qualcuno. Con chi? Chi mi và di vedere? Nessuno. Oddio, qualcuno c’è.. i soliti 3/4, ma cosa andremmo a fare? Il solito cinema, la solita palestra, la solita birreria, il solito guitar hero, i soliti discorsi, i soliti tragitti. No, no, non mi và. Allora costringerò i miei ad andare a fare la spesa insieme visto che mia madre è da un mese che si rabbatta chiamando il fornaio e attingendo a piene mani dal freezer, comprerò cose strane per prepararne di assurde e passero il mio tempo cucinando, mangiando e mi ributterò sui libri che per fortuna non mancano mai sul comodino e poi ricomincerò a studiare serio che il bonus laurea non può durare in eterno e il tempo passa veloce come al solito. Poi mi sentirò un sacco di cd visto che sono in ritardo perenne con le mie promesse di sentire tutto quello che scarico. Si, farò così. Però sò che non posso farlo in eterno… quanto riuscirò a tergiversare con me stesso facendo finta che intorno ci sia qualcosa che non c’è? Quanto tempo potrò ancora rimanervi attaccatto vigliaccamente sperando che ci sia qualcosa da tirare fuori? Non credo molto. Sono sull’orlo del baratro, finiscono le pesche di beneficenza e cominciano i vaffanculi e i silenzi con sguardi di sottecchi. Idea geniale: apro la finestra! Cazzo.. le finestre di una grotta non fanno entrare tantissimo sole e l’aria è fetida. Forse dovrei traslocare, l’unica dimora diversa che mi sento di desiderare è un attico. Oppure un eremo in motagna. Filo conduttore è che ci debba essere aria fresca, che possa respirare a pieni polmoni sempre. Aria fresca… trasloco e aria fresca. Tocca solo trovare un pò di coraggio.

e poi che cazzo si piove così forte e incessante?

"La felicità è vera solo se condivisa."

