Heart of Gold

  

"Io voglio vivere, io voglio dare. Sono stato un minatore in cerca di un cuore d’oro e sono queste espressioni che non sono mai riuscito a regalare che mi fanno continuare a cercarlo anche se stò diventando vecchio. Sono stato ad Hollywood, sono stato a Redwood e ho attraversato gli oceani per un cuore d’oro. Ho visto la mia mente ed il suo equilibrio così instabile che mi continua a far cercare questo cuore d’oro… Anche se stò diventando troppo vecchio." – Neil Young

Ce l’ho fatta! Mi ci sono voluti 4 giorni di eremitaggio, la rilettura di Goethe, belle litigate con l’Iponch, la presenza rassicurante di Angelo e tanto silenzio, alla fine ho capito. Non era a casa che dovevo tornare, nella grotta ci dovevo fare solo un salto per ricordarmi chi ero, chi sono, chi voglio essere. La risposta è continuare a cercare! Riprendere il mio cappellino da minatore, quello arancione con il faretto in cima, scendere dalla mia luna dopo aver salutato il fantasmino e rimettermi sulla strada che avevo perso di vista con il piccolo piccone di Ponch in mano, pronto a scavare per cercare l’oro. E dove lo cercherò l’oro? Boh! O ricomincerò a scavare in ogni buca nella speranza che tra le tante trovi quella giusta oppure aspetterò che quelle apparentemente giuste mi passino davanti e le inseguirò finchè non avrò scavato abbastanza… in qualche modo farò, come al solito, tanto fermo per più di tanto non ci so stare! Se non la dovessi trovare poi poco male, l’importante è che ripensando alla mia strada io non abbia nulla da rimpiangere. Ecco perchè l’Iponch mi faceva sentire GO WEST! Mi diceva "fai la corsa all’oro!"… Tordo che non sei altro! Non potevi mettere subito Neil Young? A bocca aperta

"La felicità è vera solo se condivisa."

