“il potere logora chi non ce l’ha”

Proprio non capisco come faccia la gente ad essere così miope. Un Berlusconi è necessario perchè non ci siano più Berlusconi in futuro.
è vero, il prezzo del cambiamento e delle riforme che vuole fare è la sua impunità… ESTICAZZI? La storia ci insegna che non sempre i peccatori pagano e che sempre qualche sacrificio è necessario per permettere le rivoluzioni. Ad oggi viviamo in un paese che è sul baratro della “crisi Greca” e questa situazione è figlia della arretratezza del sistema legislativo italiano che dissuade qualsiasi investitore a mettere piede in Italia. In nessun paese del mondo, più o meno civilizzato, esistono i gradi di giudizio che esistono in Italia: fare causa per ottenere una sentenza di giustizia richiede nel nostro paese come minimo 10 anni e neanche esiste la certezza dell’esecuzione della sentenza. è ridicolo. Qual’è l’unico modo per togliere tutto il potere che hanno ai magistati, i quali non soltanto hanno la certezza della propria poltrona ma vedono salire il loro erario in relazione al numero di casi su cui si pronunciano? Berlusconi. A fronte di un Lodo Alfono che lo lasci impunito proverà a innovare il sistema giudiziaro… e allora ciccia si salvasse ti rispondo io.
Vogliamo parlare della crisi economica? vogliamo parlare di come e perchè siamo entrati nell’€ come una superdebolezza? lo vogliamo dire che è stato perchè c’erano dei professori di nome Prodi e Padoaschioppa che hanno ragionato con i libri di macroeconomia in mano, scordandosi totalmente della realtà, che all’atto pratico non c’hanno capito un cazzo visto che la nostra moneta ha subito una superinflazione paurosa che ha dimezzato di netto il potere d’acquisto in 10 anni? Vogliamo parlare della questione relativa al fatto che sempre gli stessi personaggi per stare al governo hanno, per anni, stretto alleanze assurde con I VERDI che hanno impedito di costruire impianti di riconversione dei rifiuti e la costruzione di ogni forma di impianto energetico costringendoci non solo ad importare energia ma addirittura a dover pagare la germania chiedendole di poterle esportare l’immondizia di Napoli?

Siamo un paese ridicolo perchè anzichè andare a sputare addosso a chi ci ha trascinato nel baratro, e oggi và in barca tutti i giorni, passiamo giornate a disquisire e dibattere sul fatto che sia meglio andare a mignotte o essere gay (tra l’altro la risposta mi sembra ovvia…). E poi se le alternative a Berlusconi sono Niky Vendola (catto-gay), Di Pietro (non conosce la nostra lingua), Bersani (è mai stato leader di qualcosa?), Veltroni (ammazza che carisma), Fini (bandieruola monegasca) o gli scheletri di D’Alema e Rutelli… allora io mi tengo tutta la vita uno che và a mignotte, fà le corna nelle foto, pensa tutto il giorno al calcio, va a cena con i mafiosi, si fà le leggi per pararsi il culo e quan’altro ma almeno prova a fare qualcosa, mi sgrava le tasse, fà il federalismo e mi permette di fare causa a qualcuno. Io in Silvio ci continuo a sperare.

Annunci

"La felicità è vera solo se condivisa."

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...