Notturno

Ecco, adesso non ho nulla da fare perchè mi si incrociano gli occhi, non riesco a dormire da circa un’oretta e mi rendo conto che l’unica via stoica di affrontare il risveglio alle 7.30 di domani mattina, per andare a via ostiense a bestemmiare perchè il merdosissimo portale di roma3 non mi fà stampare un maledetto bollettino, è porsi nella mente il grido di battaglia
“NOTTE IN BIANCO NUN TE TEMO!” Ora, ammettendo e non concedendo che io non la tema veramente, potrei riprendere il filo dei miei pensieri di oggi pomeriggio e sciorinare quelle fantastiche conclusioni filosofiche che avrebbero aperto orizzonti infiniti alla mente dell’essere umano ma… l’ho perso. Filo dove sei andato a finire? Te ne sei andato insieme alle forze mentre mi allenavo? O sei rimasto attaccato al laccio che penzolava dal pantalone di quella sorca che faceva il tapis-roulant? O mi hai abbandonato perchè sei scappato via insieme al sonno? Mah! Vallo a sapere. L’unico pensiero che ho stasera è nato riguardando le mie foto su facebook, vedendo che c’è un buco 17 gennaio–>04 ottobre, ed è che rivoglio il tempo perduto. Tutto, pure quello prima. E allora che ho fatto? Sono salito sul letto per guadagnare centimentri e ho tirato giù dalla libreria il polveroso “alla ricerca del tempo perduto” e ho cominciato a leggerlo maturando la convinzione che leggendolo ne perderò altro e sono giusto alla conclusione successiva di oggi che in finale è che per tutta la vita ne ho buttato tanto altro e in modi tante volte tanto peggiori di questi, quindi sticazzi. Mediamente un uomo, al giorno d’oggi, campa 80 anni e sono ancora abbastanza giovane per pensare che di cose serie e di fregnacce avrò tutto il tempio di riempire l’insieme. Detto ciò ci tengo a ricordare che
A) “so proprio un ber ragazzo.”
B) “nun ce cascano… ma si ce cascano!”

detto ciò, riprovo a dormire o mi leggo altre due pagine di libro (ovvero 57412 parole in 600 righe)

"La felicità è vera solo se condivisa."

