Un giorno, per caso, iniziai a scrivere

Quando dico di avere un Blog su cui scrivo da oltre 5 anni la gente non capisce, si chiede a cosa serva, quale sia l’utilità di mettere in piazza determinate cose e soprattutto lo vede come uno sfoggio di vanità o una piazzata napoletana dei propri fatti. Io, sono felicissimo di avere un Blog e di avergli dato un ruolo nella mia vita perchè non solo, come oggi, nei momenti di difficoltà o di smarrimento riesco a ritrovare me stesso leggendo i miei percorsi o vedo come sia uscito da situazioni difficili e complicate per poi ricadervi e riuscirne ma anche perchè, rileggendo i post, ricordo le conversazioni che hanno generato ciò che è scritto o le conversazioni che ciò che è scritto hanno generato. Oggi, ad esempio, ho notato come abbia avuto diversi filoni come quello biografico, quello citazionista letterario, quello musicale, quello sportivo, quello comico-demenziale e mi compiaccio nel vedere quanta cazzo di roba ha girato dentro questo cervello e quantao grazie a questo Blog sia riuscita ad uscirne nonostante tutti i miei limiti sociali e la mia scarsa fiducia nell’intelletto del prossimo. è come avere un album di foto. Anzi, è come se al posto di avere un album di fotografie avessi una collezione di dipinti, fatti da me, di tutto quello che vedevo. Sono veramente autocompiaciuto e ora ho voglia di andare ad allenarmi e di continuare a studiare intensamente per togliermi questi pallosissimi ultimi due esami.

"La felicità è vera solo se condivisa."

