Chi non lavora… non fa l’amore!

Mi chiedono tutti perchè non scrivo più sul blog. La risposta è piuttosto semplice: quando tutto fila liscio non mi viene da scrivere, e con”filare liscio” non intendo che vada tutto bene ma intendo dire che tutto è piatto, che nel bene o nel male non succede niente che mi scuota un qualcosa dentro e mi spinga ad esternarlo. Qualcosina di cui parlare ci sarebbe. Domani inizio a lavorare. Però la cosa non mi smuove più di tanto. Sarà perchè lavorerò in ambiente che conosco, in famiglia volendo? Sarà perchè iniziare questo lavoro non è nient’altro che continuare un percorso che ho accettato stoicamente finito il liceo? Sarà perchè i primi tempi prenderò talmente poco che non sentirò la differenza? Sarà che ormai so che dove mi metti sto e anche stavolta so che andrà così? Sarà quel che sarà, mi farò trovare pronto. Tutto sommato sono contento, mi ero stancato della routine di questi giorni di transizione. In tutto questo speriamo che il mio Professore della tesi eviti davvero di leggerla tutta dicendo la sua su ogni parola perchè a dicembre mi piacerebbe essere riuscito a consegnarla e discuterla! Anche perchè ormai non so veramente più che cavolo scriverci e comincerei a scrivere amenità. Per quanto riguarda la vita sentimentale, ho mandato una lettera con una richiesta d’aiuto a Chi l’ha visto? ma mi hanno risposto che è un problema che devo risolvere da solo. Sembra che ogni tanto sussulti ma le comunicazioni cervello –> cuore, e viceversa, siano momentaneamente interrotte, così non capisco nulla di quello che vorrei capire e continuo nei miei stalli quotidiani rispondendomi che al momento è inutile tentare di porsi certe domande, anche perchè c’è altro a cui pensare. Invece funzionano benissimo quelle al e dal tezo polo. Spero proprio di avere qualcosa di nuovo da raccontare nei prossimi tempi, tanto di pause da riempire nei primi tempi in cui non saprò fare una mazza di quello che dovrò fare ne avrò parecchi!

"La felicità è vera solo se condivisa."

