The best is yet to come

E così è passato un altro anno. Confermando che i grandi non dicono tutte cose sbagliate: quando sei ragazzino gli anni durano eternità e man mano che cresci scorrono sempre più veloci fino al punto che passano e neanche te ne rendi conto. Quest’anno è stato il più strano, è successo tutto e niente. A pensarlo di getto sembra essere passato in un lampo, a ragionarci su c’è da sgranare gli occhi per quante cose ho fatto, quante ne ho dette, quante ne ho pensate, quanti km ho percorso, quante cose ho visto. Ho quasi paura che a mettermi a ricordare tutte le cose che ho fatto passi un altro anno! No, no. Ma di che mi lamento? Vivo in tempi brevissimi cose che alcuni non vivono in tutta una vita. Sono bravo e sono fortunato. Potrei dire che sono fortunato ad essere bravo, ma la realtà è che sono bravo ad essere fortunato. Non ho ancora trovato quello che cerco, non ho l’altra metà della mela, non ho la perfezione intorno, ma… ho 24 anni! Se continuo a rivoluzionare tutto con la velocità con la quale l’ho fatto finora ho ancora molte possibilità di trovare quello che voglio. Ma si! Sto sempre a lamentarmi di quello che non ho e finisco a scordarmi che alla fine me la cavo bene a riversare le mie cose sugli altri e che non predico proprio nel deserto, che la mia mente non dorme mai e che piano piano le cose che sognavo di fare nella mia vita le sto facendo tutte. Stasera mi sento pure bello, forte e intelligente! Accoglierò a braccia aperte questo nuovo anno con la consapevolezza che il meglio deve ancora venire! Saprò liberarmi del marcio che mi attornia e dei fantasmi che mi inseguono, sopravviverò all’inverno del mio cuore e ricomincerò a far spazio a qualcuno là dentro, ricomincerò a fare l’amore e ad avere fiducia nel prossimo. Lavorerò, guadagnerò, farò un master, viaggerò. La vita è adesso!

“Oh, go for it, run toward it, dive in headfirst, live life with no regret
Put your heart out there, don’t be scared
You might get hurt, but it’s all worth it in the end
‘Cause the best is yet to come!”

Gelukkige nieuwjaar! 🙂

"La felicità è vera solo se condivisa."

