1/4


“Sai, sarò sincero, sono davvero emozionato. Parlare con te e con la tua famiglia mi ha dato una fortissima emozione, siete veramente delle persone fantastiche. Ma la meglio sei te. Casa Pallotta mi fa sentire veramente amato e mi da tranquillità, nulla a togliere alla mia famiglia che mi ha sempre dato tutto ma veramente l’energia che mi avete dato in questi anni è incommensurabile! Mi hai salvato da moltissime brutte strade (che ho percorso  quando non ci sentivamo) ma te sei sempre stato lì pronto ad aiutarmi. Di persone come te ce ne sono davvero poche e ti ringrazio davvero tanto per tutto quello che mi dai. Spero di essere stato d’aiuto anche io nella tua vita ma ne sono certo che ciò che tu hai fatto per me non è paragonabile e forse neanche te ne puoi rendere conto. Sei una delle poche persone che hanno sempre creduto in me, creduto nella mia persona, creduto nelle mie capacità. Anche se a volte mi sopravvaluti, sei sempre pronto quando ne ho bisogno. Sai, magari questa settimana è un po’ strana, è carica di emozioni… colgo l’occasione di sfogare queste emozioni per farti capire che sei il migliore amico che io abbia mai avuto, una persona fantastica, una persona che non si fa prendere mai dall’ansia, una persona che sa quel che fa anche se tutto il mondo gli va contro, mi hai fatto capire che la vera forza è quella interiore e se si vuole una cosa basta volerla. Anche nei tuoi errori hai sempre agito bene. Anche quando ti comporti in maniera scontrosa sai quel che fai. Sei sempre pronto ad insegnarmi come comportarsi meglio e sei sempre pronto a insegnarmi come si pesca. Sai benissimo che credo in Dio e che vado a messa: sappi che nelle mie tante preghiere ci sei te e la tua famiglia. Che possiate avere tutto il bene del mondo, che non è misurabile con quello che avete dato a me.
Te l’ho detto mille e mille volte che per me potresti portare avanti un mondo intero con le tue capacità, capacità che ti rendono unico, capacità che mi hanno insegnato che si puo agire diversamente nella vita. Agire bene. Mi hai insegnato cosa vuol dire dialogare, mi hai insegnato a parlare, mi hai insegnato a leggere, mi hai insegnato a scalare le montagne cosa che prima neanche minimamente potevo pensare. Sai ho avuto brutte esperienze nella mia vita […], dopo quel maledetto giorno avevo perso il mordente di desiderare le cose nella vita, di desiderare qualcosa, fare qualcosa, rendermi utile… e come al solito tu in quel periodo mi sei stato vicinissimo e non me lo potro scordare. è da quel periodo che noi siamo diventati sempre più amici. Con alti e bassi, ma in cuor nostro lo sapevamo che c’era una grande amicizia che ci univa. Ti voglio bene caro Zio Boris, festeggia un felice compleanno e tanti auguri.”

Adesso lo so che ti darà fastidio che io abbia pubblicato integralmente questa cosa ma sappi che è il regalo di compleanno, e non, più bello che io abbia mai ricevuto nella mia vita. Stasera sono stato bene e ho sentito tanto affetto intorno a me ma sapessi che colpo al cuore è stata questa mail. Ho pianto, tanto. Leggere queste cose è la risposta a tutte le mie domande, è la risposta che è vero che il dare dare da. è come aver dimostrato che una vita di onore e onestà ha pagato, è come dire che non ho vissuto invano, è dimostrarmi che per 100 persone per cui mi sono speso a vuoto ce n’è almeno una che mi dimostra che ho fatto bene a fare tutto quello che ho fatto. Quando la farò leggere a mio padre si emozionerà in modo secondo solo all’emozione che gli ha dato leggere una mia lettera. Sei un ragazzo d’oro, con un cuore immenso che ti invidio. Cresci, ma non cambiare mai e ricordati che chi ti perde lascia un vuoto dentro di se che non potrà mai colmare. Sei fantastico, sei un vero fratello. Ti voglio un bene che non è esprimibile con concetti intellegibili, sei davvero una ragione per la quale vale la pena vivere la vita che vivo. Ti voglio Bene! Grazie.

"La felicità è vera solo se condivisa."

