Seneca mi fa un baffo

Vita, puoi continuare quanto vuoi e puoi inventarti le cose più diverse e disparate ma non ce la farai. Non mi incazzerò, non mi toglierai il sorriso. Continua pure a farmi spaccare lo sterzo del motorino mentre lavoro, a farmi litigare con il meccanico e con sua moglie, a farmi avere un rimborso più basso di 800€ dall’assicurazione così da farmi litigare anche con loro, a farmi ricevere convocazioni per assurde indagini dai Nas, a costringermi a dovermi presentare a viale Marconi con l’avvocato, a farmi ricevere assurde telefonate da ex fidanzate che dopo 6 anni pretendono che io sia ancora preso o da altre che non posso capire o da altre ancora a cui non so davvero cosa dire, a farmi assillare dalle persone, a farmi mettere sotto torchio da cognate temporanee che non si danno pace, ad impedire che io possa farmi una sana scopata senza che l’altra persona si presenti con un anello e una data per il matrimonio, a far desiderare a chiunque che io debba mangiare e bere con loro impedendomi di fare una piccola dieta, a farmi ossessionare da quel roito che a scuola mi fissa in continuazione, a farmi oberare di lavoro da chiunque entri in contatto con la mia vita professionale (potrei andare avanti). Continua pure e, anzi, inventati altre mille cose! Non farò una piega. Vivrò tutto felicemente come se fossero impercettibili sassolini nelle scarpe e continuerò a vivere come dico io, con un sorriso contagioso.

4 pensieri su “Seneca mi fa un baffo

  1. Oggi si è rotta la macchinetta del caffè a studio e l’operatore della Tim anzichè farmi l’abbonamento mi ha fatto la ricaricabile. Così, tanto per dire.

"La felicità è vera solo se condivisa."

