Cazzo di compleanno

Stasera sarà che sono particolarmente nervoso ed irascibile e che mi è preso un attimo di odio indicibile nei confronti del genere umano tutto ma mi chiedo: perchè cazzo hanno inventato i compleanni? O meglio, dove cazzo sta scritto che uno debba festeggiare ogni anno il fottutissimo compleanno? A me non va. Non posso saltare un giro? Quest’anno non mi va per niente. Stasera mi sarei messo bello bello sotto il piumone a leggere un cazzo di libro e a dormire beatamente e invece dovrò andare a prendere una fottuta birra che manco mi va e cacciare buone 150-200€ per offrire da bere a tutti che, come sempre, dovevano essere 5 al mattino, sono 30 prima di uscire e saranno 15 tirando le somme, rendendomi peraltro impossibile trattare sul prezzo delle consumazioni. Che palle! E ricevero tutta una serie di domande continuative su cose a cui non so rispondere tipo: “come va a casa?”/”che lavoro stai facendo?”/”la donna ce l’hai?”. E manco posso fare come avrei fatto tempo fa perchè sono diventato troppo maturo per cercare un alleato nella risoluzione dei problemi nell’alcool. Che palle atomiche! Non mi riesce nessunissima delle mie forme di training autogeno per accettare la cosa. Non mi va, non mi va, non mi va. Non mi va nonostante stia andando al pub a 300 metri da casa, non mi va di vestirmi, non mi va. Ma come al solito, lo farò.

"La felicità è vera solo se condivisa."

