Invece capisco benissimo

Poi la lucidità mi assale e penso che in realtà mi sono dato un paio di notevoli salvate, che sto facendo la checca isterica ed ipersensibile perchè se le cose non hanno funzionato è, come scrivevo qualche post fa, che non ce ne era abbastanza, vuoi nel letto o nell’intelletto e che se sono solo è perchè sono esigente, sognatore e romantico e non mi lego dove so che vivrò con la voglia di scappare. Mi sto fasciando la testa e mi sto colpevolizzando per storie che sono finite ma che lo erano prima ancora di cominciare perchè sapevo di stare godendo di qualcosa che mi piaceva ma non di un insieme che mi soddisfacefa. Non tutte le ciambelle escono con il buco. E allora perchè me la prendo? Perché mi agito? Non devo guardare a quello che non avrò, in sostanza alla lunga non ci sarebbe stato comunque, ma piuttosto devo guardare a quanto di buono sono riuscito a prendere da queste cose e goderne i ricordi che sono molto belli. Va molto meglio. Un po’ di calma e un po’ di pazienza e arriverà tutto.

“Wow… questa l’ho schivata per un pelo! A momenti me ne fregava qualcosa.”

"La felicità è vera solo se condivisa."

