Cose che ho imparato alle Seychelles

  1. In occidente un uomo ricco è un uomo di successo, in Africa un uomo felice è un uomo di successo
  2. Detto napoletano Tre so’ e putient’: o’ pap’, o’rre e chi nun tene nient”
  3. Il cielo è stellato, la gente è bacata
  4. Camminare a piedi nudi fa estremamente bene
    4 bis – camminare a piedi nudi su rocce scoglifere fa molto bene sul momento ma molto più male immediatamente a posteriori a causa degli innumerevoli tagli
  5. Viaggi avventure nel mondo si è troppo sputtanato, ormai anche al viaggio più semplice partecipano una massa di persone che di avventuroso non ha proprio nulla
  6. Gentilezza ed educazione nei modi sono i due valori da cui ho scelto di non prescindere nella vita
  7. Voglio vivere al mare
    7 bis – Voglio vivere il mare
  8. Il fenomeno dell’imprinting a primo pelo è una dinamica sociale estremamente potente e il tempo necessario per far cambiare idea alle persone è estremamente lungo e lo sforzo titanico tanto più le persone hanno preso confidenza con quella prima impressione
  9. I giocatori di football americano si causano la CTE: non c’è cura, bisogna solo aspettare che faccia il suo corso ed essere consapevoli
  10. Non ho nessuna intenzione di perdere la mia vita davanti ad un pc o attaccato con gli occhi ad un cellulare
    10 bis – Non ho nessunissima intenzione di passare le mie giornate seduto in ufficio
    10 ter – Tantomeno con l’aria condizionata
    10 quater- Senza finestre
    10 quintus – In mezzo a persone 20-30 anni più grandi di me
    10 sextus – facendo ore di traffico per arrivarci
  11. Il mio recente patrimonio genetico è terrone con un terribile mix Roma (55%) – Napoli (35%) – Puglia (10%)
  12. Le coincidenze non esistono ma ne capitano in continuazione
  13. La temperatura dell’acqua all’equatore può di gran lunga superare quella dell’aria
    13 bis – Farsi il bagno per rinfrescarsi è assolutamente inefficace
  14. Amo andare in bicicletta
  15. Ho ignorato per 30 anni l’esistenza di 7 tipologia di frutta presenti alle Seychelles
    15 bis – Chissà di quanti tipi di frutta e verdure ignoro l’esistenza
  16. Se non scrivo le Cose che ho imparato in un posto entro 3 giorni, poi, le dimentico
    16 bis – Se faccio passare qualche mese mi tornano in mente
  17. La musica altera le frequenze ed i comportamenti di chi le ascolta
  18. Ho deliberatamente e totalmente rilasciato il freno inibitorio delle parole, delle emozioni e dei comportamenti sociali
    18 bis – Sono un animale
  19. Di tutte le zozzerie che fanno le multinazionali quella che mi terrorizza di più è la privatizzazione dell’acqua e l’enorme potere che si può arrogare chi si relega il potere di imbottigliarla in via esclusiva
  20. Non è possibile paragonare viaggi di mare fatti in barca e viaggi di mare fatti in spiaggia
    20 bis – alla domanda di tutti se siano meglio le Seychelles o le Maldive non so dare risposta, sono state per me due vacanze differenti
  21. L’approccio presenzialista dei neri nei confronti delle donne caucasiche è sempre una scena degna di nota
  22. Voglio una vita senza Wi-Fi
  23. Se mai farò dei figli sarò solo se potrò farli vivere in mezzo alla natura e avrò il tempo di educarli
"La felicità è vera solo se condivisa."

